martedì 22 maggio 2018

Itinerario tra Api, Farfalle e Scarabei

Quando gli insetti mi fanno viaggiare assieme a loro per i luoghi di Trieste.
Alla ricerca di nuovi itinerari.
Aprendo la scatolina di insetti. È una scatolina in vetro di fattura artigianale, regalatami da mia madre, dove conservo i piccoli animali dei boschi. Non posso resistere a raccogliere farfalle, api o un maggiolino, privi di vita e quasi intatti. Se arrivo prima delle formiche.... Ne ho pochi, mi capita raramente di incontrarli morti.
Per la concertina degli insetti, (itinerario triestino molto fuori dalle righe) ho usato vari colori, avevo bisogno di sentirmi libera. Ho fatto un po' fatica a ritrovarli, ma è utile averne memoria. Nella copertina con gli insetti, non ci sono tutti quelli che ho indicato, gli altri colori si trovano negli schizzi all'interno. Per la copertina ho usato; il Sennelier red, tempera bianca, Colorbrush Pentel verde e giallo.