martedì 22 maggio 2018

Un viaggio a Trieste partendo dalle foglie

Il mio viaggio è partito a Gennaio a Trieste raccogliendo delle foglie secche sotto casa. Ho iniziato con un vortice d'aria di foglie che svolazzavano nella mia mente. Cercando disperatamente di metterle in ordine. Della serie lo vedranno al Festival di Carnet di viaggio a Carcassonne.



Scrivere e disegnare, mentre si viaggia e riguardare il proprio viaggio e vedere qualcosa di diverso e riscriverlo, per forse scorgere un aspetto nascosto. Tagliare e incollare, scomporre e ricostruire. Creare qualcosa di nuovo. Di nuovo, in una ricerca infinita, per conoscermi, per scoprire e scoprirmi.



Ho osservato le foglie della quercia, le ho disegnate in gennaio ed ancora oggi noto foglie secche di quercia dappertutto. I timbri mi sono simpatici, avevo iniziato a farne qualcuno, devo riprendere questa pratica. 😊 Stamattina sono andata tra scartoffie vecchie e ho trovato una cartolina spedita da mia zia da Carcassone con scritto tra parentesi (vicino a Lourdes) un immagine molto suggestiva.