domenica 2 maggio 2021

Perché ho realizzato tanti Alberi


Per far emergere ciò che non ha parole o che non riesco a comprendere in modo razionale.

Posso lasciar "parlare" la mia parte più intima, muta.
....   
Ieri sera ho provato a realizzare un albero.

Era qualche giorno, che disegnavo altro, ero impegnata a studiare altri soggetti.

Per interiorizzare le forme e poi poter disegnare liberamente, lasciando entrare la mia anima.

Anche se la mia emozione e il mio punto di vista è sempre presente.
Riesco ad escluderlo abbastanza, in certi momenti.

Se voglio copiare, pari, pari; ma non è una cosa che mi da soddisfazione.

Lo so, che è più compreso e capito da tutti.

Un disegno o dipinto realistico, prenderà molti like.

Capisco, benissimo...

Ma, personalmente, per quanto mi piaccia prendere i Like.
Trovo mille volte più interessante fare e vedere espressioni che vengono dal profondo, dell'anima.

Va, benissimo, studiare le forme.
Va, benissimo...

Ma, per me l'ideale è poter far emergere la nostra natura.

Una copia pari, pari, non ha anima.

Nessun commento:

Posta un commento