mercoledì 30 settembre 2015

Matite in Viaggio

Partenza da Trieste con il treno, assieme a Franca, Giovanna, Lorenza, Massimo e la mia cagnolina Betty, arrivo a Mestre; per andare alla mostra internazionale di diari scritti e disegnati organizzata da  Matite in viaggio.  http://www.matiteinviaggio.it/

Lo schizzo in copertina del catalogo della mostra è di Ankur Zalawadia
Abbiamo visto moltissima espressività racchiuse in quelle pagine esposte per l'occasione, molti autori sono stati pubblicati ed ora si trovano sugli scaffali delle librerie specializzate in narrativa di viaggio.

Alla conferenza di domenica 27 settembre 2015, è stata invitata a presentare il suo libro, Cendrine Bonami-Redler, ha vissuto per un periodo in un campo Rom per realizzare degli splendidi disegni che prendono vita con i suoi acquerelli e raccontare di questo popolo.
 http://bonami.redler.free.fr/


Cendrine ed Io (foto discutibile)


Nella mostra sono stati esposti anche due miei schizzi realizzati in Aprile in occasione di un uscita in gruppo organizzata da Alessandra Cappelletto, architetto professionista a Montebelluna.




12 Aprile 2015 - Montebelluna

12 Aprile 2015 - Montebelluna



Durante la conferenza avvenuta, mi sono divertita a fare dei piccoli schizzi su un mini sketch-book.






Desiderio per il prossimo anno, avere più tempo per visitare la mostra e andare alla sua inaugurazione.





lunedì 7 settembre 2015

Maratona di schizzi

Incontro libero, domenica 30 Agosto 2015


ore 10:00 incontro all'interno dell'Ex Pescheria schizzo super veloce.





ore 11:00 partenza con il Delfino Verde che ci ha portato via mare al porticciolo di Grignano,siamo arrivati alle 11:40 ci siamo recati nel piazzale all'entrata del Castello di Miramare sotto la pergola.




Ringrazio la pagina FB del Bookshop del Castello di Miramare, per aver scattato le foto, le mie questa volta sono venute proprio male, sono contenta di avere almeno queste a testimonianza della nostra presenza in quel luogo magico.




 Alle ore 14.00 ci siamo recati ad uno dei laghetti del parco del Castello, un luogo tranquillo, silenzioso, nascosto.  



 Alle ore 16:35 abbiamo preso di nuovo il Delfino Verde che ci ha riportato a Trieste, arrivo alle ore 17:15.