La foglia di quercia, questo inverno è stato un soggetto da me molto osservato e ritratto in molti modi. Espressione di quello che stavo vivendo.
venerdì 23 agosto 2019
sabato 16 febbraio 2019
Febbraio
Mi piacciono moltissimo le foglie della quercia e ne trovo molte sotto casa. Secche, in febbraio non ho speranza di trovarle verdi e le trovo facilmente, le foglie un soggetto a me caro.
Ho usato esclusivamente l'acquerello e solo un colore, quello di cui avevo bisogno in quel momento.
Gennaio
In gennaio la mia collezione naturale inizia con l'osservazione dei semi. Solo con con l'ausilio di un pennarello micro 0.05, guardando e spersonalizzando ciò che sto prendendo in esame; come quando ripeto più volte una parola, arrivo ad un punto che mi chiedo cosa sto dicendo...
mercoledì 23 gennaio 2019
Collezione Naturale 2019
Ho scelto di nuovo di fare un Collezione Naturale, anche quest'anno. E' un tema che mi sta particolarmente caro. Ogni volta che mi immergo nelle forme di un elemento creato da madre natura, la mia mente si acquieta, ed io ritrovo l'armonia.
Quindi ho scelto di realizzare un nuovo sketchbook con una pagina dedicata alle foglie secche raccolte vicino a casa. Mi sono focalizzata a disegnare le loro forme e qualche venatura, i colori me li ha ispirati l'atmosfera che si vive ad Halloween; ho iniziato con molto anticipo a pensare a questo progetto.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Provando i Color Brush... Natural Sketching, questa volta con la Petunia, un fiore che mi affascina ed è stata una bellissima avvent...
-
Nel mio diario dei fiori dai toni vivaci, in questi giorni ho voglia di questi colori allegri e il fiore del geranio è l'ideale.
-
Per sentirci ancora esseri viventi. Ritrarre la natura, se pur un piccolo rametto di pseudogelsomino, può dare sollievo alla men...