giovedì 12 ottobre 2017

Disegnare nel diario è salutare

Libertà di Espressione, per stare bene!!!!!

...........................................
.........................................................................................................................

I nostri pensieri, le immagini, sensazioni, emozioni espressi attraverso disegni liberi dal giudizio altrui e del nostro giudice interiore


Esprimersi con colori, macchie e segni, quello che siamo e quello che viviamo.
Uno strumento per conoscerci, un mezzo per esternare molte parti di noi che altrimenti non avrebbero modo di uscire allo scoperto, resterebbero seppellite nel nostro inconscio.

Perché quando disegniamo ci manifestiamo, mettiamo alla luce il nostro mondo interiore.


 Il disegno dalla diretta osservazione è un bel sentiero che porta nel nostro spazio silenzioso e paziente.

Quando si guarda attentamente quel che ci desta interesse per riuscire a descriverlo sulla pagina del nostro diario, il tempo si ferma e paradossalmente corre veloce.

Un quaderno con le nostre osservazioni, con le nostre esperienze e scoperte è
uno scrigno prezioso. 

Poi dopo qualche tempo abbiamo la possibilità di riguardare e rivivere dei momenti che abbiamo dedicato alla scoperta del mondo che sta fuori di noi, attraverso i nostri occhi la nostra personalità ed il nostro nucleo più nascosto, quello sconosciuto anche a noi stessi.
.......................................................................................................

SE vuoi SFOGARE qualche FASTIDIO, invece di fare cose nocive come ingurgitare tanti bei dolcetti, la sera puoi prendere il tuo diario e dipingere con la libertà unica che ti dona il colore, scegliendo le tonalità giusta per buttare fuori rabbia e frustrazione, aggiungici anche la gestualità rapida e violenta, oppure dura e forte. Non frenarti, fai tante pagine, mettici l'energia che senti e poi va a riposare. A me piace scrivere anche qualcosa, qualche appunto per dare maggiori informazioni sul momento che sto vivendo, mi sfogo alla grande. Ovviamente non vi faccio vedere quelle pagine sono assolutamente "TOP SECRET".
ALTRIMENTI NON POTREI VOMITARE TUTTE QUELLE SENSAZIONI NEGATIVE.

===============================================================

Si PUò GIOCARE CON LE MACCHININE!!!



Quando l'ho fatto non avrei creduto di divertirmi così tanto, una volta mi sono comprata una bambolina tipo Barbie e lo ritratta e stato divertente :-). Ma con grande sorpresa le macchinine mi hanno proiettata nella dimensione giocosa che avevo quando ero una bimba.

PROVARE A FARE UN DIARIO ILLUSTRATO è CREATIVAMENTE SALUTARE.

---------------------------------